-

Penne al pomodoro e olive taggiasche

Preparazione:
Tagliate i pomodorini a metà e sistemateli su una teglia da forno con la parte tagliata girata all’insù. Cospargete con origano e un filo d’olio e infornate a 140 gradi per circa mezz’ora. Dopodiché spegnete il forno, apritelo leggermente e lasciate la teglia dentro mentre continuate le preparazioni.

Mettete sul fuoco l’acqua per la pasta e in una padella con olio d’oliva (o, se piace, olio al peperoncino) scaldate uno spicchio d’aglio schiacciato. Aggiungete la passata di pomodoro, calcolando 1/2 bottiglia per ogni 2 persone e lasciate cuocere con il fuoco basso per circa un quarto d’ora. Proseguite aggiungendo una manciata di Olive taggiasche denocciolate. Girate il sugo e lasciatelo sul fuoco basso mentre si cuoce la pasta.

A cottura terminata, scolate le Penne e aggiungetele al sugo. Mescolate per condirle bene. Togliete i pomodori dal forno facendo attenzione a non romperli e aggiungeteli alla pasta. Fate saltare il tutto per unire bene il condimento e servite con una spolverata di prezzemolo tritato.

Ingredienti
Penne “Pasta di Liguria”
Passata di pomodoro
Un grappolo di pomodorini datterini /Piccadilly o simili
Olive taggiasche denocciolate
Origano
Olio al peperoncino (facoltativo)
Aglio
Prezzemolo
Olio Extravergine d’oliva
Close
Compare
Wishlist 0
Open Wishlist Page Continue Shopping